mercoledì 12 febbraio 2014

A GIUSSANO UOMO SGOZZA I SUOI FIGLI

la chiesa di giussano


Orrore in Brianza: un uomo 32enne, italiano, incensurato, ha sgozzato i suoi due figli e poi ha tentato il suicidio, senza successo: è accaduto poco dopo le 20 di ierisera a Giussano. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo dopo aver colpito alla gola i due bambini di 8 e 2 anni con un coltello, avrebbe chiamato il fratello.
Dopo alcuni minuti di conversazione, il fratello si sarebbe reso conto dell'accaduto e si sarebbe precipitato nella casa. L'uomo aveva già tentato di uccidersi in passato e stava attraversando un periodo di depressione. La casa dove è avvenuta la tragedia era dismessa, l'uomo stava infatti traslocando. Non c'era neanche la corrente elettrica, tanto che sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Il fratello ha subito chiamato i soccorsi. I sanitari, arrivati poco dopo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due bambini e trasferire il padre al San Gerardo.
L'uomo, che non sarebbe in pericolo di vita, è piantonato ed in stato di arresto con l'accusa di duplice omicidio. L'uomo, incensurato, lavorava come cassiere nella catena di supermercati Esselunga. Gli inquirenti, coordinati dal procuratore di Monza Corrado Carnevali e dall'aggiunto Luisa Zanetti, stanno ascoltando la seconda moglie che al momento del duplice omicidio non era in casa.

lunedì 10 febbraio 2014

TERREMOTO A MESSINA - ULTIMA ORA


Nuova scossa di terremoto alle Eolie. E al Sud è ancora panico sisma

Una scossa di magnitudo 2 è stata registrata alle 5.39 nel distretto sismico delle isole Eolie. Domenica nella zona dello Stretto di Messina si era prodotto uno sciame sismico con nove scosse

lunedì 3 febbraio 2014

SCIOPERO PERCHE' E PER COSA???

MERCOLEDI SCIOPERO DEI TRASPORTI. ECCO IL PUNTO DI VISTA DEL SINDACATO. 
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.




SCIOPERO… PERCHÈ E PER COSA…?

Dopo aver svuotato i Contratti Nazionali, cancellato quelli aziendali, accettato tutte le deroghe possibili e sottoscritto il perpetuo peggioramento delle condizioni degli Autoferrotranvieri perché dovremmo scioperare?

Ha del paradossale. Dopo anni nei quali il trasporto pubblico locale è stato tartassato con tagli, peggioramento delle condizioni normative, perdita di salario da parte dei lavoratori, introduzione della cassa integrazione e del “fondo” per i ferrovieri in sostituzione della garanzia del posto di lavoro, introduzione di nuove e peggiori normative sugli orari, sostegno alla TAV, al ponte sullo Stretto, ecc. solo ora i sindacati Confederali e gli Autonomi sembrano accorgersi che siamo sull'orlo del precipizio e chiedono ai lavoratori di scioperare il 5 febbraio per un contratto che stanno rinnovando con accordi parziali, ovviamente peggiorativi.

Gli unici obiettivi che sono nell'interesse dei lavoratori sono un aumento reale e consistente dei salari, la stabilità del lavoro, la difesa della normativa, un contratto unico nazionale e vincolante per tutti gli operatori del settore, la sicurezza dei finanziamenti per un trasporto pubblico e sociale, la garanzia del volume e lo sviluppo del servizio senza ulteriori tagli, lo spostamento di tutte le risorse disponibili del settore a favore del trasporto pubblico locale, e contro le privatizzazioni, nonché garanzie reali per chi perde i requisiti alla guida sia per malattia sia per vicende legate al servizio.

Obiettivi che non sono certo nell'agenda dei governi, delle regioni e di chi li fiancheggia con scioperi che servono al massimo per cercare di salvare la faccia.

La realtà è già tanto grave che da qualche tempo le aziende, pubbliche e private, minacciano pericoli d’insolvenza e fallimenti, richiedono alle amministrazioni locali sempre più soldi per far fronte alle spese (e per aumentare i guadagni di dirigenti lottizzati e parassitari con soldi pubblici), tagliando salari e cancellando diritti conquistati dai nostri padri.

In una situazione di crisi come quella attuale (paradossalmente chi l’ha provocata si propone di risolverla...), il rischio reale per molti lavoratori è di trovarsi avanti ad esuberi e licenziamenti.
E loro che fanno…? Aiutano le aziende ad andare proprio in questa direzione sottoscrivendo accordi che impediscono ai lavoratori di organizzarsi e scioperare autonomamente per difendersi, attuando una vera e propria democrazia “autoritaria”.

Proprio come l’ultimo accordo nazionale del 26/04/13 siglato da Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Ugl in cui, in cambio di una “una tantum” che aggrava la situazione economica delle nostre famiglie cancellando 7 anni di possibili aumenti salariali, inseriscono vincoli alla legge per l’assistenza ai familiari disabili (Legge 104), insufficienti, ridicole ed inaccettabili tutele per i conducenti che perdono i requisiti alla mansione, il risarcimento coatto e fraudolento dei danni scaricando sui conducenti il “rischio d’impresa” ed i costi per la tutela legale.

Mai in passato ci saremmo sognati di suggerire crumiraggio, ma dopo tutto questo perché mai i lavoratori dovrebbero ancora scioperare assieme a Confederali e Autonomi senza assolutamente conoscere le rivendicazioni e con la certezza che attraverso i loro accordi i lavoratori stanno e staranno peggio di prima…?

Basta con il gioco delle tre carte nel quale tutti stanno dalla stessa parte, ma non dalla parte dei lavoratori !
Organizziamo l’opposizione dei lavoratori partendo dalla base !
SALARIO, DIRITTI, DIGNITà !
3 FEBBRAIO 2013 (C.I.P.)

CUB TRASPORTI ORSA AUTOFERRO TPL PARMA

sabato 1 febbraio 2014

DOMANI SI FESTEGGIA IL CAPODANNO CINESE A MILANO



Il 31 gennaio è ufficialmente iniziato il Capodanno cinese. Con l’arrivo dell’anno del Cavallo (31 gennaio 2014), le comunità cinesi di ogni parte del mondo hanno iniziato i preparativi per celebrare una delle festività più tradizionali. Anche a Milano, la storica comunità di via Paolo Sarpi è pronta a festeggiare domani, domenica 2 febbraio l’inizio del nuovo anno secondo il loro calendario. La Chinatown milanese si concia per le feste e racchiuderà in un’unica giornata una serie di iniziative, tra parate, musica, spettacoli e cibo tradizionale.
Il capodanno cinese, conosciuto in Cina come “Festa di Primavera”, è la festività più sentita dai cinesi, ma celebrata anche in altri paesi dell’Estremo Oriente, come Corea, Mongolia, Nepal, Bhutan, Vietnam e Giappone. Il calendario a cui fanno riferimento i cinesi è lunisolare, così i mesi iniziano in concomitanza con ogni novilunio. Perciò, come riportato da Wikipedia, “la data d’inizio del primo mese, e dunque del capodanno, può variare di circa 29 giorni, venendo a coincidere con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, evento che può avvenire fra il 21 gennaio e il 19 febbraio del calendario gregoriano”. Seguendo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde un animale e quest’anno, appunto, è l’anno del Cavallo.
La mitologia lega l’origine della Festa di Primavera ad una leggenda antica e ad un mostro di nome Nian che ogni 12 mesi usciva dalla tana per spaventare e uccidere gli umani. Per sconfiggerlo, l’unico modo era spaventarlo con rumori e con il colore rosso. Per questo motivo ogni anno si festeggia con potenti fuochi d’artificio e con tanti drappi rossi per tutte le città, rappresentando il mostro Nian nella tradizionale danza del Leone, una sfilata allegorica che si fa per le strade dei quartieri.
Solitamente, i festeggiamenti durano 2 settimane, ma sempre più la festa vera e propria si va concentrando in pochi giorni festivi, come ad esempio nella Festa delle Lanterne, che chiude il ciclo del capodanno. Elementi caratterizzanti di questa festa sono, oltre al grande Leone che sfila per le vie della città, i fuochi artificiali, con affascinanti spettacoli pirotecnici, lo scambio dibuste rosse - contenenti una quantità di monete per inaugurare il nuovo anno - da donare alle giovani coppie, agli scapoli o ai bambini. Infine, i piatti tipici della tradizione cinese, da condividere con la famiglia: tra queste, c’è il tipico Nian gao, dolce di riso tradizionale del Capodanno.

CONFERENZA AVA. MALATTIE UMANE E SPERIMENTAZIONE



Associazione Vegetariana/Vegan Animalista
Associazione di Volontariato Onlus affiliata all’EVU 
via Cesena 14 Roma 00182 tel. 06 7022863 – 3339633050
francolibero.manco@fastwebnet.it; c.c.p.n. 58343153; c.f.n. 97365030580
In collaborazione con ABIN (Associazione Bergamasca di Igiene Naturale)
IL DESTINO DI UN POPOLO DIPENDE DA COSA MANGIA


Giovedì 6 febbraio 2014 dalle ore 17,30, presso la sede AVA
in piazza Asti 5/a, alle ore 17,30, conferenza della Dr.ssa
Candida Nastrucci, laurea in Biochimica e Biotecnologia,
master in Biologia Molecolare,
specialista in Nutrizione Vegetariana e Vegana, sul tema:


“MALATTIE UMANE E SPERIMENTAZIONE ANIMALE: SALUTE O BUSINESS?”

Quando la scienza ufficiale è al servizio
delle multinazionali chimicofarmaceutiche

La Relatrice risponderà alle domande del pubblico
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica pomeriggio 9 febbraio p.v. alle ore 17,30 in sede AVA piazza Asti 5/a Roma,
conferenza del dr. Franco Libero Manco, presidente AVA e Movimento Universalista,
sul tema di un libro di sua pubblicazione

“IL GRANDE ENIGMA”:
libera deduzione su l’origine, lo scopo e il fine delle cose.

Si affronteranno gli interrogativi più impegnativi della vita, del perché dell’esistenza,
del dolore, della violenza in natura, della morte ecc.

L’ingresso è libero e gratuito. Spaghettata per chi si trattiene dopo la conferenza.
Salute a voi. fl

martedì 28 gennaio 2014

DARIO FERRI SEI UN BUGIARDO E CODARDO

di Lorenzo Croce
Si fa chiamare Dario Ferri, ovviamente come tutti i merdosi della sua razza si guarda bene dal firmare con il proprio nome e passa il tempo ad insultare il prossimo ed inventare balle pubblicandole sul blog spazzatura GIORNALETTISMO.
Stavolta non sapendo come cavarsela per sbarcare il lunario il nostro codardo Dario Ferri ha visto bene di attaccarmi INVENTANDOSI una bufala senza precedenti sulla vicenda di Peppa Pig.
E' un codardo e come tale non permette che lo si contatti e non risponde al telefono. 
E' un bugiardo perchè mistifica le informazioni mettendoci in bocca quello che noi non abbiamo mai detto ne che io ho mai scritto.
Lo sfido pubblicamente ad un incontro. Esca dalla sua fogna, tolga la sua maschera di vendicatore dei mentecatti e accetti il confronto.
Ma ciò non avverrà un pezzo di merda, rimane tale anche quando la puzza scompare. 

lunedì 27 gennaio 2014

QUANDO RUBY SCOPAVA CON BERLUSCONI ERA MAGGIORENNE.


se non si tratta di una bufala mediatica questa notizia ripresa dal sito www.libero.it è destinata a far cambiare le cose e non di poco per il cavaliere. quando scopava con la ruby lei sarebbe stata gia maggiorenne. ASPETTIAMO LE NEWS DI CONFERMA
troja si, ma troja maggiorenne


"Bomba" sul processo Ruby. Il ministro alla funzione pubblica del Marocco ha dichiarato, in un'intervista a un giornale arabo, che la ragazza era maggiorenne all'epoca dei fatti contestati a Berlusconi. Fu proprio lui a firmare l'atto di nascita della ragazza. Ora lo spedirà al consolato di Milano.
Per il ministro marocchino, Mohamed Mobdii, la ragazza sarebbe stata maggiorenne all'epoca delle frequentazioni con Silvio Berlusconi. Mobdii è stato deputato nella zona in cui risiedeva la famiglia di Karima El Mahroug, nota come Ruby. Ilministro ha spiegato di aver conservato "il file della nascita", oltre ad aver avuto una richiesta del consolato marocchino a Milano di spedire tutti "i documenti in una valigia diplomatica", in modo da evitare falsificazioni.
Per la vicenda Ruby, i giudici di Milano hanno condannato il leader di Fi a sette anni, colpevole dei reati di concussione per costrizione e prostituzione minorile.