Silvio Berlusconi comincerà il suo affidamento in prova ai servizi sociali alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone venerdì 9 maggio. Lo ha detto Paolo Pigni, direttore generale del centro.Berlusconi sarà impegnato nella struttura dove ci sono i malati di Alzheimer. Il direttore generale della fondazione Sacra Famiglia ha spiegato che le due date concordate con l’ex Cavaliere martedì sono venerdì 9 e venerdì 16 alle 9.45. Lo scorso 15 aprile, il tribunale di Sorveglianza di Milano aveva concesso a Berlusconi l’affidamento ai servizi sociali come pena alternativa ai domiciliari per la condanna definitiva per frode fiscale sui diritti tv Mediaset.
Berlusconi "non potrà fare campagna elettorale, saremo assolutamente inflessibili, qui dentro non saranno permessi comizi, banchetti e qualsiasi comunicazione politica". "I contatti con Berlusconi potranno avvenire solo al di fuori della struttura". E ha invocato "il massimo rispetto" da parte di stampa e tv per gli ospiti, che sono persone "fragili".
Riguardo al tipo di animazione che l'ex premier potrà svolgere all'interno della struttura, il direttore della Fondazione ha spiegato che "non vi saranno spazi per estemporaneità libere non programmate". E al giornalista che ha chiesto se gli verrà consentito di raccontare barzellette, Pigni ha replicato: "Certamente il racconto di barzellettenon è l'argomento centrale del progetto che riguarda Berlusconi e Berlusconi ne è perfettamente consapevole". Per l'ex premier, non ci saranno invece prescrizioni sul tipo di abbigliamento da indossare anche se "possibilmente non in giacca e cravatta. Ma se entra in giacca e cravatta al massimo si sporca la cravatta".
Nessun commento:
Posta un commento