domenica 6 gennaio 2013

DANIELA BOSSI NATUROPATA AMICA DI AIDAA

DANIELA BOSSI NATUROPATA AMICA DI AIDAA


Mi chiamo Daniela Bossi, ho 31 anni
Fin da giovanissima sono sempre stata attratta e affascinata dal mondo olistico, in tutti i suoi aspetti.
Ho studiato presso l’Università popolare di scienze della salute psicologiche e sociali di Torino e ho frequentato vari corsi di massaggi: reflessologia plantare, massaggio thailandese, massaggio linfodrenante, mio fasciale……

Oggi faccio la naturopata a tempo pieno, presso la società Udisirtek di Pregnana Milanese e amo tantissimo il mio lavoro: “prendersi cura” delle persone è un grande atto d’amore che ha dato un senso alla mia esistenza.

Collaboro come consulente con la ditta Just Italia, azienda che prepara da decenni cosmetici naturali ed è impegnata nella realizzazione di iniziative ambientali e nel sostegno di importanti progetti di solidarietà.

Curare il malato nella sua interezza, e non la malattia è la chiave della medicina olistica e naturale.


Il mio obiettivo è quello di essere d’aiuto a tutti coloro che si rivolgono a me, attraverso le mie competenze.
Ecco di cosa mi occupo:






Reflessologia Plantare
La Reflessologia plantare è un'antica Arte della Salute che utilizza la corrispondenza tra punti del piede (detti riflessi) e i vari organi del corpo. Mediante la digitopressione di determinati punti del piede, viene stimolato nel corpo un percorso di autoguarigione a tutti i livelli.
Trattamento di riflessologia plantare (60’)

Perché è importante disintossicarsi?
I rifiuti tossici accumulati nell’organismo anno dopo anno danno come risultato un malfunzionamento del corpo, che si manifesta in diversi modi, ad esempio con la comparsa di allergie e intolleranze alimentari, con l’abbassamento delle difese immunitarie, con diversi problemi del sistema linfatico, ecc... E’ risaputo che noi siamo quello che mangiamo e che una dieta e uno stile di vita corretti sono la chiave per mantenersi in buona salute. Le impurità derivano da diversi fattori: da stili di vita poco sani, da stress e preoccupazioni, da fumo e alcol, dall’esposizione ad un’atmosfera inquinata, ma anche da chemioterapie e ingestione eccessiva di cibi contenenti additivi, pesticidi e conservanti.
L’aumento dell’uso di sigarette e alcol mette il corpo in condizioni di ulteriore pressione. Per non parlare del lavoro che occupa sempre di più la nostra giornata, dello stress e delle preoccupazioni. Per di più siamo anche intossicati da fattori chimici e sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera.
Ciò che si espelle dal corpo è tanto importante per la salute quanto ciò che si immette.

Ciclo di trattamenti disintossicanti con Acqua Detox (30’)

Aqua Detox fornisce un modo rilassante e piacevole per disintossicarsi. Lo scopo è quello di reintegrare le funzioni all’interno degli organi di eliminazione, quali: fegato, reni, viscere, polmoni, pelle e sistema linfatico. Il fatto di pulire uno o più di questi organi e sistemi può avere un effetto benefico.
Ogni persona è diversa e quindi il numero dei trattamenti dipenderà dalle condizioni e dallo stato di salute in cui si trova la persona stessa.
Generalmente, se si è in uno buono stato di salute, vengono raccomandati 3-5 trattamenti affinché ci sia una disintossicazione iniziale del corpo e dei suoi sistemi. Alcune persone sentiranno i benefici già dopo il primo trattamento, altri dopo 5 o 6.
E’ controindicato per: epilettici; persone con pace-maker o che hanno subito un trapianto; donne in gravidanza; donne che usano la spirale intrauterina; ragazzi minori di 10 anni; chi ha ferite aperte o abrasioni sui piedi.

Trattamento di reflessologia plantare (30’) + trattamento disintossicante Acqua Detox (30’)

Massaggio gambe leggere

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica donando alle gambe una meravigliosa sensazione di leggerezza contrastando e riducendo la ritenzione dei liquidi nei tessuti.
Controindicato per chi soffre di vene varicose.

Trattamento gambe leggere con olio drenante (60’)






Massaggio miofasciale

Il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.
I vantaggi del massaggio miofasciale sono quelli di aumentare l'apporto ematico, di migliorare il deflusso venoso e linfatico, di restituire scorrevolezza ai tessuti e quindi di modificare la percezione di rigidità e di dolore, inducendo un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.
Il miofasciale si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti, tra le manualità utilizzate troviamo l'allungamento dolce ma profondo, trazioni e compressioni. Si utilizza un olio decontratturante.
Il massaggio connettivale è controindicato in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, diarrea, vomito, micosi o malattie cutanee infettive, flebiti acute, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature.

Trattamento massaggio miofasciale (60’)



Fiori di Bach
I Fiori di Bach sono uno strumento semplice che danno la possibilità di avere il controllo sulla propria vita emozionale. Ci sono 38 rimedi. Ognuno è relativo ad un particolare stato emotivo, come paura, mancanza di fiducia o preoccupazione…I Rimedi non funzionano come fanno le normali medicine, smorzando i sintomi, ma agiscono, invece, intensificando le proprie qualità positive. Sono assolutamente sicuri in quanto non hanno alcuna controindicazione. Si possono usare in qualsiasi periodo della vita.

Consulenza sui fiori di Bach (45’)

Consulenza naturopatica
La Consulenza consiste in un incontro in cui si valutano le caratteristiche fisiche ed energetiche della persona, le predisposizioni e le problematiche attuali, gli aspetti metabolici, le abitudini alimentari, lo stile di vita e le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere e verrà elaborato un percorso di benessere personalizzato, anche attraverso l’ausilio dei Fiori di Bach, di prodotti fitoterapici ecc...
Consulenza naturopatica (60’)

Scrivimi e contattami per qualsiasi informazione:

Daniela Bossi
Cell. 3394184971
e-mail: bossidaniela@yahoo.it
Naturopata Daniela Bossi

Nessun commento: