martedì 3 settembre 2019

IL GRANDE CAFFE' A MILANO? ALLA LAVAZZA STORE DI PIAZZA SAN FEDELE . L'ANTICAMERA DEL PARADISO E I SUOI ANGELI

Milano (3 settembre 2019) "Se proprio lo vuoi bere un caffè devi berlo buono", questo mi diceva sempre un caro amico grande bevitore di caffè, e poi aggiungeva sempre: "non basta che sia buono il caffè, deve essere bevuto nel posto giusto. dove puoi gustarlo con semplicità ma con la giusta attenzione alla qualità ed all'aroma, e senza che ti ti serve il caffè vada di fretta come se tu fossi un numero e sopratutto come se una tazza di caffè fosse uguale a quella precedente ed a quella successiva, quando avrai trovato un posto così- diceva sempre questo mio caro amico- avrai trovato il posto giusto, diciamo pure l'anticamera del paradiso". Per anni ho creduto che sorseggiare un caffè fosse un'abitudine come un'altra, un momento da passare al bar, oppure ancora peggio un modo come un altro per fare quattro chiacchere. Non avevo capito niente. Un giorno quasi per caso, in compagnia sono entrato nello store della Lavazza proprio dietro a Palazzo Marino nel cuore pulsante della Milano operosa, ed ho capito che quello era il posto descritto dal mio amico anni prima. Qui sotto la regia sapiente della direttrice Sara Niero, veneziana doc, ho trovato proprio l'atmosfera giusta, quella descritta dal mio amico anni prima. Innanzitutto un vero e proprio buon caffè, ma anche il cosi detto contorno era esattamente quello che il mio amico definiva come"l'anticamera del paradiso", dietro al banco gente simpatica, gentile, disponibile alla battura ed allo stesso tempo professionale. Dove una tazza di caffè non è mai banale, uguale a quella di prima e a quella dopo.. "Ma allora - mi sono detto- l'anticamera del paradiso esiste davvero" E allora vale la pena farci un salto e pubblicare qui sotto alcune foto degli angeli che la popolano e che ti fanno bere quel caffè non con sufficienza e nemmeno solo con professionalità e cortesia ma parafrasando una vecchia pubblicità proprio della Lavazza davvero il loro caffè: "più lo mandi giu e più ti tira su".
IL LAVAZZA STORE DI PIAZZA SAN FEDELE A MILANO



 SARA NIERO LA DIRETTRICE E CAPO DEGLI ANGELI DI QUESTA ANTICAMERA DEL PARADISO
 ROCCO, LORENZO ED ALTRI ANGELI DELL'ANTICAMERA DEL PARADISO







Nessun commento: