lunedì 14 dicembre 2015

Milano: ENTRARE IN DUOMO? REGOLE DA FOLLI


Basta aprire oggi un giornale qualunque nelle pagine milanesi per leggere le varie notizie relative all'apertura della porta santa del Duomo in occasione del Giubileo, questa mattina presto ero in piazza duomo e quindi ho deciso di passare anche io la porta santa. Arrivato davanti alla porta del DUOMO mi sono sentito chiedere se sono un fedele o un turista? Mi sono francamente indignato ma loro gentilmente mi hanno spiegato che ci sono due ingressi, uno per chi vuole pregare e si entra gratis, l'altro per i turisti con tanto di biglietto (mi sa pure a pagamento). Sono rimasto basito ma già che ero li ho voluto entrare lo stesso dalla porta santa passando dalla quale dicono che si venga perdonati di tutti i peccati. E siccome non ci ero ancora passato ho visto bene di fare l'ultimo peccato mandando a fanculo in cuor mio chi ha deciso quelle regole per l'ingresso in una chiesa e anche chi suo malgrado le fa rispettare senza ribellarsi. Ho poi chiesto da buon cattolico perdono dei peccati al mio Dio. 

Nessun commento: