martedì 14 giugno 2016

BERLUSCONI:TERMINATO INTERVENTO AL CUORE


E' terminato, all'ospedale San Raffaele di Milano, l'intervento disostituzione della valvola aortica a Silvio Berlusconi. L'intervento a cuore aperto si sarebbe svolto secondo le previsioni. Secondo fonti dell'ospedale San Raffaele, in sala operatoria non ci sarebbero state complicazioni. L'ex premier verrà trasferito in terapia intensiva.  L'opertazione è durata circa 4 ore e mezza. A operarlo il cardiochirurgo Ottavio Alfieri, all'Ospedale San Raffaele di Milano, dove Berlusconi è ricoverato dal 7 Giugno. Secondo fonti ospedaliere, in sala operatoria non ci sarebbe stata alcuna complicazione, e tutto si sarebbe svolto senza "nessun problema".
Gianni Letta che era impegnato in una conferenza stampa, poco prima che fosse diffusa la notizia del termine dell'intervento, si è assentato un attimo per telefonare. "Scusate - ha dettompoco dopo - ma ero in ansia. Tutto bene, ora sono più tranquillo". Una frase intesa da tutta la platea come un sollievo per la riuscita dell'operazione al cuore a Silvio Berlusconi. Al termine della conferenza stampa, Letta ha confermato ai giornalisti che la telefonata proveniva dall'ospedale San Raffaele di Milano.
In mattinata da una finestra del sesto piano del padiglione del San Raffaele, dove il Cavaliere è ricoverato, si è affacciata brevemente la compagna dell'ex premier, Francesca Pascale. A quanto si è potuto vedere grazie agli obiettivi dei fotografi, la Pascale era commossa, come se si stesse asciugando delle lacrime.
Paolo Berlusconi è arrivato all'ospedale San Raffaele. "Nessuna dichiarazione", ha risposto ai giornalisti, affrontati comunque con un sorriso. All'interno dell'ospedale ci sarebbero già i figli dell'ex premier, anche se non sono transitati dall'ingresso principale, oltre a Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi.
Subito dopo l'arrivo di Paolo Berlusconi, alla piccola folla di giornalisti che si è via via formata in queste ore davanti al padiglione D, si è aggiunto anche un tifoso del Milan che si è presentato con tre cartelloni di sostegno a Berlusconi. In uno gli dice 'Presidente, grazie di esistere', in un altro gli chiede di non vendere la squadra. Il fan dell'ex premier ha stretto la mano all'altro simpatizzante che ha trascorso la notte davanti al San Raffaele con una bandiera di Forza Italia, il tutto davanti a fotografi e cameramen.
"Il cavaliere è forte e supererà anche questa": ha detto Fedele Confalonieri presidente di Mediaset appena uscito dal reparto del San Raffaele.

Nessun commento: