lunedì 27 giugno 2016

I QUEEN INCANTANO ANCORA



(ANSA) - PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA), 26 GIU - Il rock dei Queen e' vitale, carico, sinuoso, provocante e non lascia molte vie di interpretazioni , pur aprendo a sinfonismi barocchi, a strumentazioni più articolate, a partiture più complesse.
    Noblesse oblige. Brian May e Roger Tatlor (68 anni il primo il prossimo 19 luglio e 67 il secondo il 26 luglio) hanno chiuso il loro tour mondiale ieri sera a Piazzola sul Brenta, sostenuti da 15 mila fan, convincendo anche per la difficile scelta di dare all'ex concorrente di American Idol, Adam Lambert (34), l'arduo compito di frontman che fu di Freddy Mercury. Il fantasma della 'regina' e' aleggiato per tutto il live. Non l'ha nascosto Adam Lambert che, per evitare equivoci di ogni specie, ha subito chiarito: 'non sono Freddy Mercury. Voi siete qui per lui.
    Stanotte celebriamo Freddy e i Queen'. Detto fatto: in quasi due ore e mezza di spettacolo, con una ventina di canzoni in scaletta, May e soci hanno spruzzato sudore e rock'n'roll secondo un'epoca superata, ma sempre affascinante.

Nessun commento: