domenica 17 marzo 2019

NINJA E IL DAVIDONE: GLI ANGELI DELL'AMBIENTE DELLA MILANO PULITA

Proprio nei giorni scorsi si è parlato in consiglio comunale a Milano del lavoro dell'AMSA e dell'impegno professionale dei suoi dipendenti atto a garantire la pulizia del capoluogo Lombardo, abbiamo cosi deciso di conoscere da vicino un paio di loro che operano a stretto contatto con la popolazione, in particolare abbiamo visto come operano nel quotidiano, ed abbiamo notato in questi due personaggi tanta professionalità, ma anche tanta attenzione al territorio di cui si occupano, uno lavando le strade nella zona dell'arco della Pace, e l'altro svuotando i cestini ai bordi delle strade, senza che loro lo sapessero, ci siamo messi a chiedere in giro il parere dei negozianti sull'impegno di questi due operatori, notissimi nelle loro zone di operatività, e ci ha fatto scalpore in senso buono la coralità positiva delle risposte ricevute per entrambi e da qui la decisione di scrivere questo articolo e di presentare per una volta non sempre e solo i vertici delle aziende municipalizzate ma anche chi opera quotidianamente sul territorio. In particolare ci è piaciuta una risposta riferita al Fabio Melloni detto il Ninja che in piazza Firenze molti lo chiamano "l'angelo dell'ambiente" per il suo impegno costante nel tenere puliti i cestini della zona, meno conosciuto direttamente (ma se gli fai vedere un foto sanno subito di chi stai parlando ed abbiamo visto anche accenno di eros nascosto da parte delle signore dei negozi della zona dell'arco della pace) invece il Davide Alfieri che guida la moto spazzatrice e che ha il compito di tenere pulito la zona e le strade adiacenti l'Arco della Pace in cima a Corso sempione,tutti e due sono considerati dei bravi ragazzi, ma sopratutto degli autentici professionisti, attenti, come crediamo anche gli altri loro colleghi, a rispettare le consegne e a lasciare la Milano pulita senza mai fare mancare un sorriso o una battuta alle persone che incontrano. Insomma due davvero bravi che meritano non solo queste righe ma anche la giusta attenzione da chi sta sopra di loro. Chi sa lavorare merita di essere premiato, e il Ninja e il Davidone sono due che fanno parte di questa categoria: sono bravi e meritano il riconoscimento della città e dei cittadini. Grazie Ragazzi.



Fabio Melloni detto il Ninja in azione

il DAVIDONE VICINO ALLA SUA MOTO SPAZZATRICE AMSA

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto solo oggi questo bellissimo, articolo, sono davvero bravi, io conosco di vista quello che fa i cestini... molto professionale.

Anonimo ha detto...

sono due in gamba...
paola

Anonimo ha detto...

IO IN NINJA LO CONOSCO... PULISCE I CESTINI SOTTO CASA MIA... MIA MADRE QUANDO C'è LUI LO GUARDA SEMPRE DALLA FINESTRA....
magari un giorno lo potrò conoscere. che ne dite mi date il suo numero di telefono che lo giro a mia mamma?
pam piazza firenze

Unknown ha detto...

Che dire articolo bellissimo finalmente dedicato a chi non sta seduto su una poltrona agli alti vertici di un'azienda. Questi ragazzi si impegnano costantementea mantenere pulita una grande città come Milano. Questi ragazzi puliscono ciò che noi sporchiamo, tirano su scarichi abusivi e si spaccano la schiena per rimediare a ciò che spesso i cittadini non eseguono rispettando le regole.

Grazie ragazzi per l'ottimo lavoro! Forse sarebbe utile condividere con i responsabili dell'azienda questo bellissimo articolo!

lorenzo ha detto...

ma se conosci il ninja mandaci il numero di telefono in privato che gle lo giro.
lorenzo croce

Anonimo ha detto...

Sono amico del NINJA