venerdì 3 settembre 2021

"FAI UNA BREVE E CHIUDIAMOLA QUI"

 "Fammi una breve e chiudiamola lì!"

Questo mi direbbe il redattore capo, se fossi la giornalista di una testata sportiva. Perché non c'è niente da commentare davanti ad una messa in scena, così come avvenuta domenica scorsa sul circuito di Spa.
Secchiate di pioggia e lo sapevano tutti quanti che la F1 non avrebbe corso, tutti "colpevoli" di aver illuso, soprattutto quei poveri tifosi sugli spalti che fedelmente sono rimasti lì dalla mattina alla sera sotto ad ombrelli e cappellini, lì a scolare pioggia come fossero delle grondaie.
Il Circus della F1ha semplicemente apparecchiato la tavola senza servire il pasto. 
I piloti non si sono mai riuniti per decidere il da farsi, nessuno di loro s'è preso la briga di effettuare un giro di pista per verificarne le condizioni, da qui è stato chiaro che la gara non avrebbe avuto luogo!
Alla fine però, qualcuno ha consegnato una pizza d'asporto a quei poveri cristi che aspettavano il pasto, una pizza fredda gelata da consumare in piedi, con le mani bagnate ed in tutta fretta e furia, poiché la "gara" ha inizio ma dura appena tre tornate, senza sorpassi e in fila indiana dietro alla Safety Car. 
Tutto fatto, quanto basta per assegnare i punti per la classifica. 
Ridicolo! Io non ci sto! 
Per me il vincitore del GP di Spa 2021 è e resterà Bernd Maylander, il pilota della Safety Car che, finalmente dopo decenni d'onorato servizio, vince un GP. 
Ed ora tutti in Olanda sul circuito di Zandvoort dove dovrebbe tornare in scena lo SPORT. 

Sarah Ressi



Nessun commento: