mercoledì 23 maggio 2018

DAL MAESTRO RAFFAELLO UNA PIZZA CAPOLAVORO

Se ti capita di entrare nella pizzeria "Trancio di Raffaello" di Pregnana Milanese in via Roma la prima cosa di cui ti rendi conto è che oltre alla cortesia e alla professionalità ti trovi davanti gente simpatica e una coppa. Si una coppa che ha attirato la mia attenzione e senza troppi giri di parole ho chiesto a Raffaello il pizzaiolo egiziano cosa simboleggiava, e lui mi ha detto che era un premio vinto a Tropea a una gara di pizze, allora la curiosità che è una delle mie prerogative mi porta immediatamente a girarmi verso il tabellone delle "pizze al trancio" esposto e scopri qualcosa che non ti aspetti anche qui... intanto la lista delle pizze non è una lista lunga con i nomi classici delle pizze che tutti conosciamo, ma una lista corta di pizze speciali, nel senso sia dei nomi che degli ingredienti, insomma qualcosa che lascia a bocca aperta, sia per la qualità che per i prodotti proposti. Ecco cosi al solo scopo di curiosare sono entrato la prima volta in questa pizzeria che oramai considero un po come la mia seconda cucina, ed alla sera spesso mi capita di entrare a prendere un trancio e devo dire che ogni volta esco soddisfatto, perchè, e qui credo stia il terzo segreto di questa pizzeria viene fuori la professionalità, ma anche la forte simpatia e personalità di Raffaello e dei suoi aiutanti, una simpatia che unita alla qualità di quello che mangi e dei suoi ingredienti, ti fa venire voglia di tornare subito a mangiare ancora un altro trancio di pizza, ma giuro non ci sono parole che possono spiegare la situazione, va provata e vi invito tutti a farlo... una pizza unica in un ambiente dove simpatia e professionalità si uniscono alla gentilezza e questo non è poco credetemi, anche se soprattutto la regina è sempre e solo lei la Pizza del maestro Raffaello.





Nessun commento: