giovedì 12 dicembre 2013

PERCHE' HANNO VOLUTO ELIMINARE LA JUVE DALLA CHAMPIONS?


ancora una volta hanno voluta farla pagare alla Juventus, perchè ieri hanno fatto giocare quella partita in condizioni del campo allucinanti? Ha ragione Tuttosport ad attaccare Platini. Fossi io Conte per protesta non giocherei la COPPA UEFA. SONO DEI CIALTRONI.

A Torino monta la furia per la rocambolesca eliminazione in Champions League. E incolpano Michel Platini della sconfitta della Juventus sul disastrato campo del Galatasaray, con conseguente clamorosa uscita dalla più importante competizione continentale.
 
Tuttosport ci va giù duro. Prima pagina dal sapore ironico ('Merci Michel' titola il noto quotidiano), editoriale interno al veleno a firma Guido Vaciago, che pone una serie di interrogativi al presidente della Uefa, che non ha ascoltato le richieste dei bianconeri.
 
"Perché, nonostante la nevicata fosse stata ampiamente prevista da tutti i siti meteo, martedì sera la Turk Telekom Arena, stadio a cinque stelle Uefa, è stata colta di sorpresa? Perché solo una parte del terreno, la metà campo in cui si sapeva che la Juventus avrebbe giocato 45 minuti su 60, era stata martoriata con un piccolo trattore tracciando profondi solchi e riducendo il manto erboso a un campo dissodato? Solo casualità? Perché se la Champions League è la massima competizione europea, fondata sullo spettacolo, si è permesso che il calcio venisse così vilipeso dalla partita di “non-calcio” di oggi pomeriggio? Perché, infine, il campo è stato considerato «pericoloso per l’incolumità dei giocatori» ieri sera, quando Proença ha rinviato la partita e praticabile oggi pomeriggio, nonostante entrambe gli allenatori avessero chiesto il rinvio?" alcune dei quesiti posti.
 
La risposta, secondo Tuttosport, è una sola: la Juventus è stata sacrificata in nome dei sorteggi, che in caso di rinvio in data più lontana della parte, sarebbero stati rimandati di conseguenza. Un'evenienza nemmeno contemplata dal fu amato 'Le Roi'. "Juve eliminata anche dalla Uefa di Platini" la conclusione che trae il quotidiano.

Nessun commento: