lunedì 2 dicembre 2013

SEQUESTRATE 18 TONNELLATE MERCE AVARIATA AI CINESI DI PERO

Pero, 2 dicembre 2013 - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno effettuato un maxi sequestro di merce avariata inun`attività di distribuzione all`ingrosso di prodotti alimentari di vario genere a Pero, nel MIlanese.
L’intervento al deposito, gestito da un operatore cinese, è stato condotto dagli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Corsico, con personale dei Dipartimenti di Prevenzione Medica e Veterinaria della ASL Milano 1. Le verifiche hanno interessato sia le condizioni strutturali che igienico sanitarie dei locali e delle celle di stoccaggio, nonché le condizioni dei prodotti alimentari conservati nel deposito.
Tra la merce messa sotto sequestro anche circa 18 tonnellate di prodotti alimentari confezionati con termine minimo di conservazione (TMC) e/o data scadenza superati, nonché di circa 2 tonnellate di prodotti congelati in cattivo stato di conservazione.

Tutti i prodotti non conformi (tra cui merce scaduta da ormai 6 anni) sono stati posti sotto sequestro e saranno inviati alla distruzione sotto controllo sanitario. Il titolare dell`attività  è stato deferito alla competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio (VA) per la violazione prevista dall`art. 5 della Legge 283/62.

Nessun commento: