mercoledì 16 novembre 2016

MILANO. DICIOTTENNE BRUCIATA VIVA

Una ragazza di origine straniera, di 18 anni e senza fissa dimora, è stata trovata la notte scorsa con ustioni alle mani e al volto in piazza Tirana, a Milano, dopo che, secondo una prima ricostruzione del 118, qualcuno le ha gettato del liquido infiammabile e le ha dato fuoco nella baracca in cui aveva trovato rifugio. 
La ragazza, probabilmente di origine romena, si trova ora all'ospedale Niguarda di Milano in gravi condizioni con ustioni di terzo grado alle mani ma non correrebbe pericolo di vita. Sull’episodio indagano i carabinieri. Ancora non è chiaro se a darle fuoco sia stato qualcuno dall'esterno o che si trovava con lei nella baracca. 




Intanto si riunisce proprio oggi in Prefettura a Milano il Comitato per l'ordine e la sicurezza. Sul tavolo le  ultime vicende di cronaca, dall'agguato in piazzale Loreto fino al blitz nel “bosco dello spaccio” di Rogoredo. Si dovrebbe discutere anche della possibilità dell'arrivo dei militari in città, come suggerito nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Sala. Una misura già contemplata nel Patto per Milano siglato da Governo e Palazzo Marino.


Nessun commento: