martedì 11 ottobre 2016

FALSO SCEICCO RUBA GIOIELLI.MA VIENE PRESO



(ANSA) - GENOVA, 10 OTT - Dietro ad un finto sceicco e il suo entourage che ha orchestrato una maxi truffa da un milione di euro a due rappresentanti di gioielli c'era una banda di sinti.
    Lo hanno scoperto i carabinieri al termine di un'inchiesta scattata dopo la denuncia degli stessi commercianti. I due rappresentanti che lavoravano per la Chopard, un'azienda svizzera, erano stati convocati dal finto sceicco in un albergo della Costa Smeralda per discutere l'acquisto di due solitari in oro bianco tempestati di diamanti, valore un milione di euro.
    "Pago in contanti", aveva garantito lo sceicco dando appuntamento ai due in un hotel di Genova per concludere l'affare. Nella suite dell'albergo i quattro nomadi avevano rifilato mazzette di banconote da 500 euro. Vera la prima, le altre all'interno con la scritta fac simile. I due commercianti convinti di aver realizzato un affare si erano accorti del raggiro sono qualche ora più tardi e avevano presentato denuncia. Decisivo per incastrare la banda il Dna lasciato su un bicchiere.

Nessun commento: