giovedì 23 febbraio 2012

NO ALLE PELLICCE: INTERESSANTE INIZIATIVE DELLE "ECOCAVERNICOLE" A ROMA

COMUNICATO STAMPA

LE ECOCAVERNICOLE


Venerdì 24 febbraio a Roma in Largo dei Lombardi le "ECOCAVERNICOLE" organizzeranno un nuovo presidio contro le pellicce. L’orrore del loro mercato continua infatti a prosperare anche a causa degli inserti in pelliccia che molti acquistano senza conoscerne l’origine: quella di animali uccisi, scuoiati vivi o per mezzo di scosse elettriche che producono loro una atroce e lunga agonia.

È proprio quindi sui ‘colli in pelliccia’ che verrà focalizzata l’attenzione con un FLASH MOB che si terrà alle ore 11.00, nel quale verrà inscenato una sorta di rituale purificatorio per disfarsi della pelliccia animale: due volontarie, travestite da cavernicole per esaltare l’aspetto anacronistico di tali macabri ornamenti, si libereranno dei simulacri sintetici delle pelli animali per passare con un veloce cambio d’abito all’aspetto di donne civilizzate, come si confà ai nostri giorni in cui il mercato del tessile può offrire materiali alternativi cruelty free, bellissimi, caldi e realmente eleganti.

L’iniziativa, del tutto pacifica, sarà volta a informare coloro che non sono realmente consapevoli delle atrocità che si nascondono dietro a un semplice bordo di pelo.

"Le Ecocavernicole"
www.ecocavernicole.it

--------------------------

Per maggiori informazioni:

Giovanna Di Stefano – cell: 393 9282525

Elisa Averna – cell: 327 3807413

Nessun commento: