giovedì 26 novembre 2015

COPPIA CON FIGLIA E 40 CHILI DI COCAINA: PRESI



(ANSA) - MILANO, 25 NOV - In cambio di alcune migliaia di euro una coppia di incensurati (lui tedesco di 33 anni e lei austriaca di 27), con figlia di un anno al seguito, ha accettato di trasportare 40 chili e 600 grammi di cocaina in auto dai Paesi Bassi a Lentate sul Seveso (Monza e Brianza). E' qui che gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno arrestato loro e il destinatario della droga, l'albanese Kleidi Xhaja di 28 anni, incensurato come i due corrieri ma sospettato dagli investigatori di essere un trafficante di buon livello.
Gli agenti hanno ricevuto una soffiata su di lui e così hanno iniziato a monitorarlo. Attorno alle 12.30 di ieri i poliziotti lo hanno seguito da casa, a Lentate, fino a un centro commerciale poco distante, dove ha parcheggiato la propria Lancia e ha preso la Peugeot della coppia carica di droga per tornare all'abitazione. Qui è stato bloccato quando aveva già scaricato nel box gli oltre 40 chili. Trovati inoltre 166mila euro, soldi che si ipotizza servissero per pagare l'anticipo di un'altra partita o saldare una parte del conto, sicuramente non i 40 chili, il cui prezzo si aggira attorno ai 400mila euro.
L'auto aveva un vano segreto ricavato nella carrozzeria sopra la ruota. In manette sono finiti Xhaja, il tedesco Christian F., e la moglie Mirjam A.G.

Nessun commento: