giovedì 26 novembre 2015

VATILEAKS:SPUNTANO GLI SMS HOT DI MONSIGNORE


Sono stati pubblicati i messaggi fra Francesca Immacolata Chaouqui e il monsignore spagnolo,Lucio Angel Vallejo Balda, entrambi rinviati a giudizio nel processo Vatileaks 2. Sms che lasciano poco spazio all'immaginazione, con contenuti torbidi, fortemente espliciti sul piano sessuale. E minacce, intimidazioni per nulla velate. E' il quotidiano Il Giorno a raccontare tutto. Tra la pierre e il monsignore il rapporto era molto stretto, e dai messaggi emerge anche la spregiudicatezza della Chaouqui, che prometteva  ai genitori del premier Matteo Renzi incontri a Santa Marta con papa Francesco (incontri poi mai avvenuti). 
 
"Mia mamma ti porta Silvana... è morbida" - All'epoca della commissione referente vaticana sui tagli di spesa la confidenza tra i due era massima. "Senti - scrive la Chaouqui a Vallejo - ora che vai a San Sosti (il paese in Calabria di cui è originaria, ndr) - mia mamma ti porta da Silvana... è perfetta. Poi mi dici che ne pensi. 36 anni. Morbida". La risposta di Vallejo sembra mostrare interesse: "Hmmmmm".
Scrivono gli inquirenti che il prelato risulta poi essere andato a San Sosti, a casa della famiglia Chaouqui. "Martedì sera viene a casa tua a trombare. Ok?". Scrive diretta la pierre. Poi il 26 aprile 2015 gli intima: "Comunque ora punto su un altro prelato. Ho deciso. Punto su Mistò". Dopo appena un minuto lo incalza. "Silvana vuole trombare. Che facciamo?". "Io no", risponde secco il monsignore. Ma Chaouqui torna alla carica: "Tu sei perfetto, Silvana è morbidissima. Perché non va bene?". "Lassa perdere. È bruta", è la replica.
 
"Lunedì Negroni fino alla morte" - La Chaouqui continua: "Ha detto lo psichiatra che devo farti divertire. Lunedì Negroni fino alla morte". In altre conversazioni emergono altre pressioni. "Se continui a fare di testa tua con noi hai chiuso - minaccia la pierre -. Io sono stanca di farti da badante, se fai casino... con la tua sicurezza e la tua protezione hai chiuso".
 
"Ma perché vuoi abbandonarmi?" - I rapporti tra i due poi iniziano a deteriorarsi. "Io ti conosco. So bene quando vuoi mettere distanze. Ora vuoi mettere distanza perché qualcosa ti fa male o ti dà fastidio. Ma come al solito non me lo dici e ci resto male. Sai quanto ci tengo e ti voglio bene... ma è per te che lo faccio. Ma perché vuoi abbandonarmi?", scrive la Chaouqui. Vallejo per un po' non risponde poi sbotta: "Ho bisogno de un po' de tranquillità. Te priego".
 
"Sei depresso? Scopa, che ti passa la tensione" - Dagli atti del fascicolo con cui il pm vaticano ha ottenuto il rinvio a giudizio del monsignore, emerge poi che la Chaouqui abbia anche promesso ai genitori del premier Matteo Renzi un incontro a Santa Marta con papa Francesco in persona. All'ultimo momento, però, non è andato in porto. La Chaouqui a Vallejo: "Avevo messo mesi a sistemare le cose con la Segreteria di Stato e hai rovinato tutto con quella boccaccia che non sai tenere chiusa. Ora mandi tutto a puttane perché sei triste. Vaffanculo". E lui: "No possiamo promettere quello che no è possibile". Allora la Chaouqui: "Sei depresso? Scopa, che ti passa la tensione".

Nessun commento: