lunedì 4 giugno 2012

I PRETI CONTRO LE PRATICHE SESSUALI DELLE SCIMMIE BONOBO

PAZZESCO I PRETONI SE LA PRENDONO ANCHE CON SCIMMIE CHE HANNO RAPPORTI OMOSESSUALI.... AHAHAHAHAHA

Il comportamento sessuale dei bonobo è “naturale”?

In ogni aspetto della vita ci sentiamo dire: prodotto naturale; medicina naturale, mondo naturale, vita naturale, morale naturale, legge naturale, ecc. come criterio e con l’implicazione, più o meno esplicita, di positività, efficacia, bontà morale, ecc.
La cicuta è “naturale”, ma normalmente non fa troppo bene! Un morso di vipera non è molto salutare! La peste, il colera, la lebbra, il vaiolo, ecc. sono naturali, ma non mi risulta che facciano molto bene, almeno a me!
In medicina ci si dimentica troppo spesso che le medicine “non naturali” non sono state adottate perché quelle “naturali” avevano risolto i problemi. D’accordo a non esagerare e a integrare, ma altra cosa è proporre il “naturale” come automaticamente salutare. In natura ci sono comportamenti di animali e piante che approfittano di altre piante o animali anche con i sistemi più ingannevoli e crudeli: ci sono piante carnivore che ingannano gli insetti, insetti che depongono le uova nel corpo di altri animali vivi; dalle uova nascono insetti che si nutrono del corpo vivo che li ospita….Un morso “naturale” di un leone farebbe bene solo a chi approfitta del termine naturale per ingannare, sfruttare, dominare! In molti settori, persone, società ed istituzioni approfittano di questo termine in modo vergognoso. Sarebbe ora che ci fosse più consapevolezza che il semplice fatto che qualcosa sia “naturale” non significa automaticamente che si tratti di cosa positiva in ogni modo, tempo o circostanza…In ogni caso, in natura vige la legge del più forte, del più idoneo, del più furbo, ecc. Anche nella vita sociale, politica e religiosa ci si riferisce al naturale come criterio di positività.È attuale la discussione sulla “famiglia naturale”, sulla naturalità o meno dell’omosessualità, ecc. In base ad un concetto tanto equivoco si giudica, sentenzia, e condanna l’operato e la vita stessa di altri individui!!!
La storia umana ci dimostra che, a memoria d’uomo sia sempre esistita l’omosessualità umana, come lo è per animali vicini a noi. La stessa storia ci racconta che i rapporti sessuali extraconiugali sono sempre esistiti. Nel mondo animale, anche più vicini alla nostra specie, esistono comportamenti fedeli e comportamenti non fedeli. Le scimmie bonobo che condividono con noi il 98% del nostro profilo genetico. Sono quasi gli unici animali a fare sesso anche in modo frontale. Fanno sesso spesso e con vari scopi: riproduzione, riconciliazione, saluto, ecc. Anche i bonobo non legano il sesso solo alla riproduzione della specie.
Allora, cosa è “naturale” e cosa non lo è? Questi comportamenti dell’uomo e degli animali, probabilmente per tutta la storia della loro esistenza, hanno espresso comportamenti “non naturali”?
Di fronte e contro tutta la storia umana, in base a proprie convinzioni religiose o sociali le cui validità sono tutte da dimostrare, si definisce che tutto questo non è naturale!!!

Nessun commento: