giovedì 22 ottobre 2015

CIAO MARIA GRAZIA CAPULLI


La Capulli era malata da tempo a causa di un tumore. La battaglia contro il brutto male non è stata vinta da Maria Grazia che fino a 48 ore prima di morire, ha combattuto proprio nella redazione del TG2, curando la sua rubrica “Tutto il bello che c’è”.  Anche il suo ex direttore Clemente J. Mimun, ora al TG 5, ha speso belle parole sull'ex collega.
"Era come la descrivono un po' tutti in questo momento. Seria, molto preparata, puntigliosa nel suo lavoro ed estremamente dolce. Durante la mia direzione la misi alla conduzione del TG 2 delle ore 13, che era l'edizione più vista, anzi è l'edizione di punta del telegiornale del secondo canale. Aveva un viso perfetto per lo schermo, ma quello era solo il 10% del suo valore. Il 90% stava nella sua capacità professionale. Credo che avesse come interesse principale il lavoro e per questo motivo, quando c'era qualcosa da fare, non si tirava mai indietro" ha detto Mimun in un'intervista a Tvblog sottolineando l'esperienza e le capacità di Maria Grazia Capulli.
IL GESTO TOCCANTE DELLA GIORNALISTA: NON LASCIARE IL LAVORO
I colleghi del TG 2 hanno spiegato come la donna fosse stata presente fino a due giorni prima della scomparsa con spunti e idee per il telegiornale per non abbandonare neanche per un secondo il mestiere che amava. Ungesto toccante che ha lasciato un profondo vuoto nella redazione Rai. "Mi spiace moltissimo per la famiglia del TG 2 che ho sempre sentito come la mia famiglia, perchè nella mia esperienza in Rai, è il luogo in cui ho lavorato meglio e sono stato meglio. Sono sicuro che in questo momento all'interno della famiglia del TG 2 c'è grande sconforto, quindi sono vicino a tutti loro e alla famiglia di Maria Grazia" ha concluso Mimun.
L’addio a Maria Grazia Capulli si è tenuto oggi, 22 Ottobre 2015, alle 12.00 nella Parrocchia di Santa Chiara a Roma, dove parenti, amici e colleghi possono darle l’ultimo saluto. I funerali si svolgeranno, invece, domani mattina, 23 Ottobre alle ore 11.00, nella Chiesa di Santa Maria in Via a Camerino, in provincia di Macerata, cittadina natale della giornalista.

Nessun commento: