lunedì 12 ottobre 2015

MITTI PIANTANIDA. LA PITTRICE DEI NAVIGLI

Avrete avuto modo sicuramente di sentire parlare di Maria Teresa Piantanida (MITTI) da tutti considerata la migliore acquerellista di Milano , oggi noi di Orme vogliamo dedicare questa carrellata fotografica di Mitti, di alcune delle sue opere, ma anche del suo studio che si trova proprio all'ingresso dell' ALZAIA NAVIGLIO GRANDE al 4 a due passi dalla nuova Darsena.  Non credo ci sia molto da aggiungere se non cheè in assoluto la numero uno e per questo merita la vostra visita.
LA BIOGRAFIA
Maria Teresa Piantanida in arte MITTI
E' nata e vive a Milano, lo studio si affaccia sull'Alzaia Naviglio Grande al numero 4 dove svolge la sua attività in una magica atmosfera milanese, fonte d'ispirazione per gran parte dei suoi quadri. Dal 1974 si dedica all'acquerello, tecnica che predilige ed insegna. Una sua opera è al "Museo della Carta e della Filigrana" di Fabriano, altre sono pubblicate sulle copertine di libri editi dalla Otma Edizioni e numerose fanno parte di collezioni private italiane ed internazionali.
Fa parte della giuria dei Premi Internazionali A.U.P.I. (Albo Ufficiale Pittori e Poeti Italiani) e Marche d'Acqua di FABRIANO.
Fondatrice dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE "COINVOLGENTE" è ideatrice dell'iniziativa "La Lunga Sciarpa per il Naviglio" che promuove e divulga.
Nel suo sito internet www.mitti.it potete trovare il suo percorso artistico dagli esordi nel 1974 fino a giorni nostri e visionare un filmato che la riprende all'opera.
Presso lo studio Mitti è diponibile inoltre uno spazio espositivo con accesso dallo storico e caratteristico cortile, per esposizioni ed incontri culturali.
INFO
MITTI Maria Teresa Piantanida
Studio: Alzaia Naviglio Grande 4
20144 Milano
02 89415981- 3391768649

siti internet
www.coinvolgente.it (per la sciarpa)

MAIL
mitti@mitti.it








Nessun commento: