lunedì 26 ottobre 2015

IN MIGLIAIA A PREDAPPIO PER MARCIA SU ROMA


PREDAPPIO - La chiamata all’ordine rivolta alla folla di nostalgici radunati ieri mattina nella gremita piazza Sant’Antonio di Predappio e le note della “Fanfara Ettore Muti” voluta da Pierluigi Pompignoli, hanno dato il via alle celebrazioni dell’anniversario della Marcia su Roma del 28 Ottobre (festeggiata ieri in concomitanza della domenica). 

A Predappio ieri sono arrivati in migliaia, tante famiglie anche bambini. Tanta, tantissima gente come, forse, non si era mai vista a Predappio o come non si vedeva più da anni. Tutto è filato liscio, anche grazie all’imponente servizio d’ordine messo in campo da Polizia e Carabinieri e altre forze. 

Una cerimonia, quella di quest’anno, che ha registrato numeri da record con tanti pullman e centinaia di auto che hanno faticato a trovare parcheggio arrivati da ogni angolo dello Stivale per “invadere”, fin dalle prime ore della domenica mattina, la cittadina che ospita la cripta di Benito Mussolini. Quest’anno la cerimonia ha avuto il sottofondo della musica della Fanfara Ettore Muti che nel pomeriggio ha fatto ballare tantissime persone proprio di fronte al negozio di souvenir del Duce di Pierluigi Pompignoli. 

E’ lì che la festa ha raggiunto il clou dopo le celebrazioni al cimitero di San cassiana che era strapieno fino all’inverosimile. E mercoledì sempre Pompignoli ha pagato di tasca propria una Messa che don Urbino celebrerà nella chiesa San Cassiano.

Nessun commento: