mercoledì 11 aprile 2012

IL NUOVO TESORIERE DELLA LEGA NON E' NUOVO A GUAI GIUDIZIARI E CRAC....


dal sito lettera43.it

Dopo Belsito, ecco Brontolo

Chi è il nuovo tesoriere della Lega Nord.

Prende le distanze dall'ex tesoriere Belsito e invoca «trasparenza, tranquillità e moralità».
Ora che ha in mano le chiavi, bollenti, della cassaforte della Lega Stefano Stefani si mostra per quello che è: un fedelissimo di Umberto Bossi «Non ha preso un centesimo» che ha le idee chiare. La prima mossa del nuovo tesoriere del Carroccio infatti «sarà portare le carte in Procura».

In Parlamento dal 1994

Orafo, vicentino di settantasette anni, Stefani si è guadagnato il soprannome di Brontolo per la sua natura irascibile.
Un esempio su tutti? L'incidente diplomatico con la Germania, quando nell'estate del 2003, come sottosegretario del Turismo del secondo governo Berlusconi si espresse coloritamente sui tedeschi: «Invadono rumorosamente le nostre spiagge e si esercitano in roboanti gare di rutti dopo pantagrueliche bevute di birra». Non proprio un invito a passare le ferie in Italia. Il risultato furono le dimissioni da sottosegretario.
Eppure Stefani una passione per la Germania ce l'ha e la sua Audi A8 con targa tedesca.
LICENZA MEDIA E SCHEI. A differenza di chi ha usato i soldi della Lega per comprarsi una laurea, Stefani siede alla Camera da cinque legislature orgoglioso della sua licenza media.
Un titolo di studio che non gli ha impedito di avere a che fare con gli 'schei', i soldi in dialetto veneto, e qualche inchiesta giudiziaria.
Prima con il Crac Ceit, la società che aveva progettato un villaggio turistico in Croazia, ribattezzato 'il paradiso di Bossi' e naufragato con un buco milionario. Poi con Credieuronord, la banca della Lega chiusa dopo soli 4 anni di attività.
Tutte vicende da cui Stefani ne è uscito con la fedina penale pulita. Ottimi precedenti per chi ora deve portare le carte della Lega in Procura. 

Nessun commento: